Lettera di Nickolas Muray a Frida Kahlo

Cara Frida,
ti avrei dovuto scrivere molto prima. E’ un mondo difficile quello in cui tu e io viviamo.
So la tua disperazione, quando ti ho lasciata a New York, ma la mia non è stata minore. E ho sentito tutto sulla tua partenza da Ella [Paresce].

12431187_10208228190092096_1261618853_n

Una biografia dolce, scorrevole, emotivamente viva dell’intera personalità di Frida.

Non ero sconvolto o arrabbiato. Sapevo quanto eri infelice, quanto avevi bisogno dell’ambiente che ti è familiare, dei tuoi amici, di Diego, della tua casa, delle tue abitudini.
Sapevo che New York ti bastava soltanto come un sostituto temporaneo e spero che al tuo ritorno tu abbia ritrovato intatto il tuo rifugio. Di noi tre c’eravate soltanto voi due. L’ho sempre sentito. Me lo dicevano le tue lacrime quando sentivi la sua voce. Quell’uno che io sono ti sarà grato in eterno per la Felicità che la metà di te gli ha così generosamente dato.
Mia carissima Frida – come te sono stato affamato d’amore vero. Quando sei partita, ho saputo che era tutto finito. Il tuo istinto ti guidava con tanta saggezza. Hai fatto l’unica cosa che era logico fare, perchè io non potevo trapiantarmi da New York al Messico per te e ho imparato quanto questo fosse essenziale per la tua felicità…
Curiosamente il mio affetto per te non è cambiato, né cambierà mai. Spero che tu lo capisca. Vorrei avere un’occasione per provarlo. Il tuo quadro per me è una gioia. Molto presto ti spedirò il ritratto a colori che ti ho promesso. In questo momento è esposto al Los Angeles Art Center.
Di te voglio sapere tutto quello che tu desideri farmi sapere.
Con affetto, Nick.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...